Dal 1° luglio ad Habitat e dal 9 luglio al Parco della Resistenza. Cartelloni anche a Limidi e Sozzigalli. L’Estate Insieme, il tradizionale cartellone estivo di iniziative nel Comune di Soliera, si appresta a partire: un programma di appuntamenti serali e non solo, tra cinema all’aperto, musica, serate danzati e occasioni di ritrovo incentivate dalla buona gastronomia, con il coordinamento della Fondazione Campori.

Domenica 1° luglio prende il via E…state in Habitat, la nuova Casa della Cultura di via Berlinguer 201, con un cartellone che offre attività culturali e di intrattenimento, serate di ballo liscio e latino, l’appuntamento settimanale con la tombola al mercoledì e un punto ristoro con pizza e gnocco fritto, che alcuni venerdì offrirà specialità a tema. L’E…state in Habitat proseguirà fino al 26 agosto, grazie al coordinamento di una rete di associazioni che comprende Arci Soliera, AUSER, Spi Cgil, Comitato Chernobyl, Soliera Volley 150 e la cooperativa sociale Coopernico.

Lunedì 9 luglio (e fino al 26 agosto) l’Estate al Parco animerà anche il parco della Resistenza, con le serate di luglio della rassegna Artinscena e il cinema sotto le stelle (10 proiezioni nelle serate di lunedì e mercoledì), attività musicali e per bambini e famiglie, inoltre la tombola il martedì sera e un punto bar e ristoro. Il programma di eventi viene proposto da Avis Soliera, GGFcH, Centro sportivo, Croce Blu, Soliera Volley 150, il Comitato genitori dell’Istituto comprensivo e il 41019 Staff, quest’ultimo specializzato negli aperitivi del venerdì sera.

Presso il Centro civico di Sozzigalli l’estate è già cominciata ed è in partenza anche a Limidi, per un’articolazione complessiva fra parchi e frazioni, decisamente inedita per Soliera.

Tre appuntamenti  al parco della Resistenza

Ingresso libero.

Giovedì 12 luglio, ore 21.15
Parco della Resistenza
Andrea Paris in “Contatto”
Prestidigitazione e mentalismo si susseguono in un escalation di ritmo e comicità, investendo il pubblico con un tram fatto di meraviglia dando vita ad un magic comedy show dove il pubblico è il vero protagonista.

Martedì 17 luglio, ore 21.15
Parco della Resistenza
Teatro Necessario in “Clown in libertà”
Clown in libertà è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e ‘talentuosi’ clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena e un pubblico a loro completa disposizione.

Giovedì 26 luglio, ore 21.15
Parco della Resistenza
Domenico Lannutti “Quando non c’è più scampo ci mangiamo la seppia!”
Un monologo comico che parla di un uomo attonito, confuso, frastornato, di fronte ad un mondo impazzito, un uomo che cerca di stare al passo con il mondo ma non ce la fa!